Si è recentemente concluso con successo il Transnational Project Meeting (TPM) tenutosi presso la Technical University of Munich- TUM, dove i partner di BLISS si sono riuniti il 15 e il 16 febbraio.

L’evento ha rappresentato un’importante tappa nello sviluppo del progetto, offrendo un’occasione preziosa per lo scambio di idee, la definizione di modalità di implementazione e di contenuti chiave del progetto.

Durante questi giorni di lavoro i partner hanno dedicato una particolare attenzione all’implementazione della piattaforma BLISS, che ospita il Massive Open Online Course (MOOC) e fornisce contenuti essenziali per la formazione online di docenti e studenti. Questi materiali, cuore pulsante del progetto, sono il frutto di approfonditi studi e scambi collaborativi tra i migliori esperti coinvolti.

La collaborazione tra i partecipanti si è svolta in un clima di profonda sinergia. Le discussioni hanno riguardato non solo gli aspetti tecnici del progetto ma anche l’impatto atteso sul miglioramento dell’educazione, coinvolgendo attivamente tutte le parti interessate.

Al termine dei lavori, i partner si sono congedati con l’entusiasmo di ritrovarsi alla fine del progetto per l’evento finale previsto in estate a Bruxelles. Quest’ultima tappa sarà l’occasione per presentare ai decisori europei i risultati ottenuti, condividere le esperienze maturate, premiare i vincitori dei contest sulla “migliore campagna di comunicazione” e discutere delle prospettive future di BLISS.

Il lavoro che Cittadinanzattiva sta portando avanti con il progetto BLISS rappresenta un ulteriore impegno verso l’obiettivo comune di promuovere un apprendimento innovativo e accessibile a livello europeo, confermandosi come un progetto ambizioso e promettente sui temi dell’istruzione e dell’alfabetizzazione sanitaria digitale.

Chi volesse aderire al progetto e seguire il percorso di formazione gratuito può scrivere una mail a direzione@scuolacivica.it

Per ulteriori approfondimenti è possibile accedere direttamente alla piattaforma BLISS