Alumni Community

Attivi per il cambiamento

Le community della Scuola Civica di Cittadinanzattiva sono luoghi virtuali – e non solo – dove professionisti, attivisti, esperti ed istituzionali possono cooperare, confrontarsi, scambiare esperienze e tenersi sempre aggiornati.

Unisciti alla nostra Rete

L’adesione alle community è riservata agli ex Alumni e ai docenti dei nostri percorsi formativi.

I gruppi

Le community nascono per tenere in relazione persone che hanno condiviso approcci e visione su specifiche tematiche e dare continuità a quei “cantieri” avviati durante i nostri percorsi formativi. Al loro interno – a partire dagli interessi degli stessi membri della community – si potranno organizzare gruppi e sottogruppi su topic particolari.

I servizi

Ciascuna Community potrà condividere e gestire documenti, idee ed esperienze in tempo reale, permettendo ai partecipanti di tenersi in contatto, valorizzando le dimensioni locali e regionali in un contesto di confronto allargato, attivo e dinamico.

Gli eventi

Le Community potranno proporre o essere coinvolte in eventi di aggiornamento su topic specifici per favorire gli scambi, lo sviluppo e la collaborazione fra tutti i partecipanti.

Entra nella tua community

Salute Mentale di Comunità