Cosa facciamo

Contenuti unici

La Scuola civica di Alta Formazione propone contenuti didattici unici e costantemente aggiornati. Per questo i nostri corsi hanno un’offerta che varia di anno in anno, per stare al passo con le questioni di attualità più rilevanti e offrire spunti innovativi.

È possibile scegliere fra molteplici tematiche dedicate al sociale e modalità innovative attraverso cui fruire dei nostri contenuti formativi.

Nella nostra piattaforma di e-learning troverete lezioni frontali, video pillole, slide, materiali di approfondimento, questionari di valutazione e una selezione delle migliori risorse reperibili sul web.

I temi di cui ci occupiamo

Partecipazione e attivismo civico

Condivisione di buone pratiche

Giustizia e diritti

Salute e benessere

Contrasto alle diseguaglianze

Tutela dei cittadini

Consumo e produzione responsabile

A chi si rivolgono i nostri corsi

La Scuola civica si rivolge ai decisori, alle diverse comunità di professionisti, alle organizzazioni civiche e a tutti quei soggetti – come, per esempio, il mondo delle aziende private o della comunicazione – che hanno un ruolo nella govenance delle politiche pubbliche quali salute, scuola, mobilità e altri servizi di pubblica utilità, ambiente e uso del territorio, lotta alle disuguaglianze.

Cosa offriamo

Corsi In presenza, Online o Modalità blended

Workshop e singoli incontri

Corsi brevi e di media durata

Project work di gruppo

I nostri strumenti

Sito

Il nostro sito, con una proposta formativa annuale sempre aggiornata.

Alumni Community

Alumni community per restare aggiornati sui corsi e sulle iniziative collegate.

Piattaforma di elearning

La piattaforma e-learning su cui seguire i nostri corsi in ogni momento e da qualsiasi device.

Esperti practitioner

Esperti e practitioner sempre a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.