Il 6 e il 13 novembre Cittadinanzattiva, attraverso la sua rete Scuola, ha in programma 2 webinar
rivolti esclusivamente a docenti di scuole secondarie di secondo grado, sui temi della prevenzione,
antibiotico resistenza e vaccini.
Gli incontri di formazione rientrano nel progetto Heatlh for the youngs, arrivato ormai alla sua IV edizione e realizzato da Cittadinanzattiva con il contributo non condizionante di Farmindustria. è un’niziativa rivolta ai docenti di sei scuole secondarie di secondo grado, in 6 territori differenti (Cagliari, Catania, Cosenza, Genova, Giano dell’Umbria e Torino).
L’obiettivo dei due incontri di formazione – per i quali è prevista una partecipazione di ca. 50
docenti – è dupllice, teorico e metodologio.
Per il primo webinar, infatti, grazie alla presenza del prof. Paolo Fortunato D’Ancona, dell’Istituto Superiore di Sanità, si intende fornire ai docenti un quadro scientifico aggiornato e approfondito sui tre pilastri tematici del progetto – prevenzione, antibiotico-resistenza e vaccini – necessario per sviluppare consapevolezza e competenze nell’affrontare questi temi con gli studenti.
Con il secondo incontro, invece, a cura dello staff della rete Scuola, si forniranno ai docenti gli strumenti metodologici e operativi per progettare e condurre efficacemente un percorso laboratoriale in classe, dalla fase di avvio alla realizzazione dei prodotti finali per il contest studentesco, per il quale è stata predisposta anche una Guida.
Se siete interessati a saperne di più, scrivete a scuola@cittadinanzattiva.it
Vi aspettiamo numerosi!
