ViCittadinanzattiva, in collaborazione con FOFI e Federfarma, promuove il Corso FAD ECM “Dalla diffidenza alla fiducia. Comunicare l’equivalenza terapeutica in farmacia”, un’iniziativa formativa rivolta ai farmacisti con l’obiettivo di rafforzarne le competenze scientifiche e comunicative.
Il Corso sarà disponibile online sulla piattaforma di e-learning FORMED. L’iscrizione è gratuita e permette di conseguire 5 crediti ECM.
L’iniziativa si inserisce nel quadro dell’impegno pluriennale che Cittadinanzattiva porta avanti con il progetto IoEquivalgo e propone un percorso formativo completo che affronta il quadro regolatorio e clinico dei farmaci equivalenti, l’analisi delle principali barriere culturali e l’acquisizione di strumenti pratici per una comunicazione chiara, empatica e rispettosa dell’autonomia del paziente.
Attraverso questo Corso si intende valorizzare il ruolo del farmacista e della farmacia come presidio di informazione corretta e contrastare la disinformazione, favorendo scelte più consapevoli da parte dei cittadini.
Qui è disponibile il Programma del Corso, che contiene tutte le informazioni utili per l’iscrizione. L’invito è a partecipare a un percorso formativo che rafforza la professionalità del farmacista e contribuisce a costruire un rapporto di fiducia con i pazienti.
