Guidelines della Community
- Gli utenti sono invitati a scrivere messaggi che siano rispettosi degli altri utenti. Scrivere messaggi offensivi porterà a un richiamo da parte dei moderatori o degli amministratori della community.
- È bene evitare polemiche e discussioni inerenti a questioni personali e rispettare le idee altrui.
- È raccomandato l’uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette “urlate”, delle ambiguità e delle ironie o dei sarcasmi che possono dare adito a equivoci o malintesi.
- I messaggi devono essere inviati in aree rilevanti. Gli utenti sono invitati a leggere la descrizione dell’area in cui vogliono interagire e accertarsi che sia l’area più adatta. Gli utenti che invieranno ripetutamente messaggi in aree non attinenti potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori della community e nei casi ritenuti più significativi gli utenti potranno essere sospesi o esclusi dalla community.
- Quando si aggiunge un nuovo topic/argomento i titoli dei Post devono indicare l’argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.
- Lo spam non sarà tollerato in nessuna circostanza. Gli utenti che invieranno messaggi considerati spam potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori della community e nei casi ritenuti più significativi gli utenti potranno essere sospesi o esclusi dalla community.
- È vietato usare la community per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro, o per comunicazioni personali non inerenti i temi della area prescelta senza espressa autorizzazione: in tal caso l’inserzione sarà chiaramente individuabile nel corpo del messaggio.
- Ricordiamo che i dati dei componenti del forum sono visibili a tutti gli utenti; tali dati non possono essere condivisi con esterni alla community o usati per fini commerciali o comunicazioni non inerenti i temi i temi dell’area prescelta. Sono ammesse comunicazioni personali e dirette ai recapiti del singolo destinatario solo se da esso preventivamente ed espressamente autorizzati.
- In caso di condivisione di esperienze personali o casi clinici è necessario tutelare i dati personali e i dati sensibili dei pazienti, pertanto non è possibile menzionare esplicitamente nomi o situazioni che possano in qualche modo essere riconducibili a persone specifiche o rivelarne l’identità.
- Ricordiamo che i dati raccolti saranno conservati nel pieno rispetto della privacy dal gestore del sito Diomira, e che verranno cancellati dopo 5 anni dalla cessazione della community stessa.
- Lo staff si riserva di modificare, in futuro e laddove necessario, alcune delle regole sopra riportate, nell’interesse stesso della community.
- Altre decisioni che non rispettano le regole della community (espulsione utenti, chiusure discussioni e modifiche interventi) potranno essere adottate in qualunque momento, da parte dei moderatori o dagli amministratori della community.
- Per qualunque segnalazione, comunicazione e/o chiarimenti non esitate a contattare lo staff alla seguente mail direzione@scuolacivica.it