Webinar accreditato ECM – venerdì 27 novembre ore 15.00- 18.30 (Concluso)

 

STD Webinar SCAF 27 11

 

GUARDA LA REGISTRAZIONE 
LEGGI LA SINTESI DEI PRINCIPALI CONTENUTI EMERSI

Il perdurare del contesto emergenziale e gli scenari di soluzione di non breve periodo richiamano con forza la necessità di presidiare un’attività strategica e critica allo stesso tempo, quella degli acquisti in sanità.
Ed è soprattutto in situazione di emergenza che, a fronte di impegni importanti di spesa e di semplificazione delle procedure, non si deve perdere di vista che gli acquisti siano fatti per rispondere ai bisogni di salute delle persone  (Covid e non Covid), garantendo qualità e trasparenza.
L’evento formativo parte dall’analisi di alcuni casi relativi ad acquisti durante l’emergenza, utilizzando la prospettiva di cittadini, pazienti e professionisti e prendendo in considerazione non solo gli approvvigionamenti ospedalieri ma tutta la filiera della cura. L’analisi aiuta a restituire delle aree di rischio nel ciclo di vita dell’acquisto rispetto alle quali il webinar intende proporre strumenti correttivi o quanto meno di minimizzazione dei rischi. 

Il Webinar si rivolge a dirigenti e funzionari delle diverse istituzioni sanitarie e delle Centrali di committenza che sono chiamati alla definizione delle caratteristiche tecniche del servizio o prodotto oggetto di acquisto e/o nella gestione e valutazione dei contratti di acquisto, tra i quali: Responsabili approvvigionamenti e logistica, funzionari amministrativi con responsabilità di gestione e valutazione dei contratti, Direttori amministrativi, Responsabili dell’esecuzione dei contratti, Dirigenti farmacisti, Ingegneri clinici, Procurement manager. La partecipazione è aperta anche a responsabili di  Associazioni di cittadini e pazienti. 

Accreditato ECM per tutte le professioni – N. crediti riconosciuti: 4,8.

Programma

Per iscriversi occorre preliminarmente creare un proprio account per registrarsi sul sito di FOR.MED, piattaforma FaD, accreditata Agenas per corsi ECM

ISCRIVITI QUI

FOR MED marchio DEF

 

Con il patrocinio di:   

F.A.R.E. – Federazione delle Associazioni Regionali Economi e Provveditori della Sanità 

 

FARE                         

 

SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie

       Logo Sifo completo      

 

                                              

Con il contributo non condizionante di

PHOTO 2020 11 16 15 28 02