Giovedì 10 marzo si terrà l’incontro di formazione per i docenti delle classi terze e quarte degli istituti secondari aderenti al progetto Health for the youngs II. Il progetto, alla sua seconda edizione, è realizzato dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva con il sostegno non condizionato di Farmindustria, ed è dedicato alle tematiche dei vaccini, della prevenzione e dell’antimicrobico-resistenza.

Alla formazione parteciperanno sei istituti superiori, con il coinvolgimento di 16 docenti, delle regioni Campania, Lazio, Piemonte, Puglia e Toscana.
La formazione prevede due approfondimenti:

• il primo su vaccini, prevenzione e antimicrobico-resistenza, realizzato dal prof. Paolo D’Ancona, medico epidemiologo, ricercatore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità;
  • il secondo sulla progettazione (contenuti e metodologie) dei percorsi didattici che i docenti attiveranno nelle 17 classi coinvolte, a cura della rete Scuola di Cittadinanzattiva.

Health for the youngs II vuole contribuire ad incidere sulle scelte volte a preservare la salute dei giovani, partendo dall’importanza di un corretto e sano stile di vita per prevenire alcune patologie e sensibilizzare le nuove generazioni alla cura della propria salute.