Ritorna Diritti al punto, l’appuntamento di informazione e formazione dedicato alle attiviste e agli attivisti di Cittadinanzattiva e delle associazioni nostre partner. Un’ora di live-streaming nella quale offriamo un’analisi puntuale e una lettura critica di provvedimenti normativi di massimo interesse per gli ambiti di cui ci occupiamo: salute, scuola, giustizia, servizi.

Il primo appuntamento del 2023 è previsto eccezionalmente di lunedì. Il prossimo 27 febbraio dalle 18:00 alle 19:00 ci occuperemo di Comitati etici e del Decreto attuativo della cosiddetta “Riforma Lorenzin”, appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Ne paleremo con:

• Carlo Petrini: Presidente Centro di Coordinamento Nazionale dei Comitati Etici;
  • Maria Platter: membro del centro di Coordinamento Nazionale dei Comitati Etici e rappresentante di Cittadinanzattiva;
  • Anna Lisa Mandorino: Segretaria generale di Cittadinanzattiva.

Segnate poi nelle vostre agende i prossimi appuntamenti in calendario:

• il 30 marzo torneremo a parlare della Riforma per l’assistenza agli anziani non autosufficienti alla luce delle novità legislative in merito;
  • il 25 maggio parleremo di un “atto” civico, la Carta civica della salute globale che come è accaduto in altri momenti della nostra storia di organizzazione, sono spesso stati alla base di grandi cambiamenti culturali e normativi. Vedremo cos’è, quale la sua forza e come utilizzarla.

Per info e iscrizioni potete scrivere a direzione@scuolacivica.it.