Il prossimo 14 marzo 2023 ACN, Active Citizen Network, propone un doppio evento di formazione online su: “Migliorare l’alfabetizzazione sanitaria e proteggere il valore dell’accesso alle cure per un maggiore coinvolgimento dei cittadini e dei pazienti nella mitigazione del COVID-19”.


Questa attività – realizzata nell’ambito di due progetti: “Improving health literacy for better public and patient involvement in mitigating COVID-19 pandemic using interactive and intuitive educational tools” & “Protecting the value of access to care during – and after – the COVID-19 pandemic across Europe: focus on antivirals” – è rivolta ai rappresentanti delle associazioni civiche e di pazienti provenienti da tutta Europa.

L’evento, si terrà in lingua inglese, consentirà di fornire un insieme comune di informazioni aggiornate, di condividere le esperienze, di identificare le lezioni apprese ma anche di ottenere un feedback dalle associazioni. 

Per partecipare sarà necessario Registrarsi qui!

Per maggiori informazioni potete scrivere a d.quaggia@cittadinanzattiva.it

Continuate a seguirci perché prossimamente -nell’ambito dello stesso progetto- verrà organizzato un webinar in lingua italiana, su alfabetizzazione sanitaria e covid-19, dedicato alle associazioni civiche e di pazienti in Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a direzione@scuolacivica.it