Al via i percorsi di formazione di Cittadinanzattiva, che attraverso il programma BE A.W.A.R.E (Be Active citizens for Widespread Awareness, infoRmation and Education) si impegna a fornire informazioni di qualità per aumentare la conoscenza e la consapevolezza delle persone fragili rispetto ai rischi e alle conseguenze di sviluppare forme gravi di COVID-19.

Infatti – sebbene l’OMS in data 5 maggio abbia decretato la fine della pandemia – è noto come i pazienti fragili, la popolazione anziana, le persone con patologie e con altre condizioni preesistenti siano esposti a un decorso più grave della malattia e ai suoi effetti a lungo termine noti come “Long COVID”.

Al fine di sensibilizzare i cittadini su questi temi, il progetto ha avviato una campagna di informazione e sensibilizzazione sui social media a livello europeo, un servizio di tutela dedicato (tutela@cittadinanzattiva.it) e una serie di workshop informativi rivolti a pazienti e associazioni di riferimento.

Il primo di questi incontri di formazione si terrà in presenza il prossimo 13 giugno dalle ore 17.00 alle 19.00 a Napoli (sede di Fererfarma) e vedrà coinvolte associazioni di pazienti, medici di base ed esperti.

In questa occasione Cittadinanzattiva presenterà la guida informativa di BE A.W.A.R.E che sarà diffusa in formato cartaceo e online, per garantire una corretta informazione sui temi del progetto e della formazione.

È possibile consultare qui la locandina con il programma completo dell’evento.

 

Per partecipare all’evento in presenza è possibile scrivere a direzione@scuolacivica.it

Per approfondimenti visita la pagina progetto sul sito di Cittadinanzattiva.