Dal 11 al 15 settembre Cittadinanzattiva, attraverso la Scuola di Alta Formazione Civica e la Scuola di Formazione, ha partecipato al secondo incontro del progetto BLISS – Boosting Health Literacy for School Students tenutosi nella sede della Frederick University a Nicosia, Cipro.

Nel corso della settimana si sono succeduti incontri di confronto e formazione, particolarmente produttivi e utili a rafforzare i rapporti tra i partner di progetto provenienti da sei Paesi diversi dell’UE (Italia, Germania, Romania, Grecia, Cipro, Belgio).

Durante il TPM, i partner hanno discusso degli obiettivi da raggiungere, condividendo opinioni e suggerimenti su diversi aspetti della gestione delle attività del progetto.

Contemporaneamente si è svolta la LTTA, momento di formazione per i futuri Mentori digitali (istruttori che guideranno gli insegnanti attraverso i MOOC – Massive Online Open Course che verrà rilasciato nei prossimi mesi).
Cittadinanzattiva, responsabile della creazione del MOOC, grazie al fondamentale contributo di docenti esperti ha potuto raccogliere tutti gli elementi essenziali per l’implementazione e la strutturazione dei contenuti formativi che andranno nella Piattaforma Bliss. Ancora una volta il dialogo e la cooperazione, valori da noi riconosciuti come essenziali per una solida relazione di partenariato, sono stati elementi chiave per rafforzare le sinergie tra i partner e per il successo delle varie fasi di progetto.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a direzione@scuolacivica.it