A novembre si sono conclusi i percorsi di formazione di BE A.W.A.R.E (Be Active citizens for Widespread Awareness, infoRmation and Education), progetto di Cittadinanzattiva, sostenuto dalla Scuola civica di Alta formazione. Il programma, volto a sensibilizzare le persone fragili sui rischi legati al COVID-19, ha coinvolto oltre 5000 partecipanti in una serie di 10 incontri tra online e in presenza.

Con il titolo “BE A.W.A.R.E. – Covid, Long Covid e fragilità: teniamo alta l’attenzione!”, i seminari hanno affrontato tematiche specifiche in collaborazione con: Cittadinanzattiva Campania, Lazio, Emilia Romagna, il CnAMC e diverse associazioni come UILDM, AISF, Forum trapiantati e nefropatici, CFU, AMICI, Respiriamo insieme, BPCO e Cuore nostro.

Durante gli eventi, è stata presentata la guida informativa di BE A.W.A.R.E, uno strumento fondamentale per diffondere informazioni corrette sulle tematiche trattate. Questa guida informativa è disponibile anche online, con l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’associazione nella divulgazione di conoscenze qualificate e pertinenti.

L’iniziativa si è rivelata un traguardo significativo per Cittadinanzattiva, confermando il suo ruolo chiave nell’informazione e nella sensibilizzazione su questioni cruciali per la salute e il benessere delle persone fragili, in linea con la sua missione di promuovere e sostenere una cittadinanza attiva, informata e consapevole. 

Per approfondimenti rimandiamo alla pagina progetto sul sito di Cittadinanzattiva.