Inauguriamo un nuovo spazio di approfondimento online: giovedì 21 ottobre alle 18:00 il primo appuntamento per parlare della Missione 6 del PNRR.

Diritti al punto è promosso dalla Scuola Civica di Alta Formazione come spazio dedicato agli attivisti e alle attiviste di Cittadinanzattiva e delle organizzazioni a noi collegate, per offrire un’analisi puntuale e una lettura critica di provvedimenti normativi, nazionali e europei, di recente approvazione o nella fase conclusiva del loro iter, e particolarmente rilevanti per gli ambiti di azione del Movimento.
Gli incontri saranno in live-streaming, dureranno un’ora e toccheranno settori quali sanità, scuola, mobilità, ambiente e altri servizi di pubblica utilità.

Primo appuntamento giovedì 21 ottobre dalle 18:00 alle 19:00 per parlare della Missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: quali sono le componenti e le risorse previste dalla Missione 6 – Salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e quali le riforme che dovrebbero accompagnare gli interventi in ambito salute? Quali collegamenti ci sono tra la Missione 6 e le altre Missioni?Queste sono le domande alle quali vogliamo rispondere con questo incontro e partire da queste informazioni per condividere una lettura civica dell’impatto che i prossimi investimenti potranno avere sulla salute degli italiani.

Ne parliamo con:

Valentina Condò, Responsabile Relazioni Istituzionali di Cittadinanzattiva;

Valeria Fava, Responsabile coordinamento politiche della salute;

Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva.