I B.Liver, ragazzi affetti da gravi patologie croniche, e i partecipanti al +Lab, innovativo laboratorio del Politecnico di Milano, sono stati coinvolti in un percorso durato un anno, alla scoperta delle proprie cicatrici, scolpendole con un stampante 3D su due icone di bellezza: la Venere di Milo e il David di Donatello.

Cicatrici è sia una mostra itinerante e incrementale (esposta alla Triennale di Milano nel 2018, alla Galleria d’Arte Moderna di Catania nel 2019 ed ad Amsterdam nel 2020), sia un catalogo, edito da De Agostini Scuola, e un’occasione formativa per scuole, università e aziende. Un viaggio alla scoperta delle proprie fragilità, per farle diventare un’opera d’arte. Su Il Bullone è possibile visitare la mostra grazie a un virtual tour, senza muoversi da casa.

Credits dell’immagine: Cicatrici.