Alcune delle opere più rinomate del panorama artistico internazionale come non le avete mai viste!

Grazie alla tecnica della visual art la Nascita di Venere di Sandro Botticelli, il Perseo con testa di Medusa di Benvenuto Cellini e la Venere di Urbino di Tiziano Vecellio indossano presidi per incontinenza e stomia, con l’obiettivo di accendere, anche in modo provocatorio, un riflettore su una condizione di cui si parla poco anche se condiziona in maniera significativa chi viene colpito in un momento della sua vita.

La campagna è promossa dalla Federazione delle associazioni incontinenti e stomizzati (FAIS) e nasce allo scopo di porre al centro l’identità della persona che non cambia anche dopo un intervento chirurgico e l’utilizzo di un presidio. CITTADINANZATTIVA è tra i patrocinatori, insieme a AIOSS, AISLEC, AIUG, AMICI ITALIA, A.N.N.A., FAIP, FNOPI, ITALIAN OXBRIDGE SOCIETY, MISSTO, PALINURO, POIC E DINTORNI, SALUTEQUITA’, SIA, SICCR, SIFO, UN FILO PER LA VITA.

Clicca qui per andare alla scoperta del tour virtuale!

La campagna è patrocinata da AIOSS, AISLEC, AIUG, AMICI ITALIA, A.N.N.A., CITTADINANZATTIVA, FAIP, FNOPI, ITALIAN OXBRIDGE SOCIETY, MISSTO, PALINURO, POIC E DINTORNI, SALUTEQUITA’, SIA, SICCR, SIFO, UN FILO PER LA VITA.