Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione sui “Diritti umani” organizzato da Cittadinanzattiva attraverso la rete “Giustizia per i Diritti” e con il supporto della Scuola Civica di Alta Formazione.

Il corso si svolgerà, in live-streaming su Zoom, dal 20 settembre al 25 ottobre 2023 ed è rivolto ad avvocati e operatori legali. I sei moduli formativi saranno dedicati al sistema delle tutele europee, alla giurisprudenza e all’opportunità della “strategic litigation” con approfondimenti tematici relativi all’acquisto della cittadinanza italiana, alla protezione internazionale, alla violenza di genere, alla tutela LGBTQ+, alla tutela delle vittime di reato e alla costituzione di parte civile di enti e associazioni.

Partecipando all’intero percorso formativo è possibile ottenere 6 crediti del Consiglio Nazionale Forense.

Per consultare il programma del corso e il calendario degli incontri è possibile visitare la pagina dedicata.

Per iscriversi è necessario compilare questo modulo e provvedere al pagamento di una quota di iscrizione (è previsto uno sconto per i soci di Cittadinanzattiva).

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a direzione@scuolacivica.it